DOWNTOWN DESIGN – Dubai, 9-12 novembre 2022

Vi informiamo l’ICE-Agenzia, promuove in collaborazione con Confartigianato la partecipazione collettiva italiana alla fiera Downtown Design di Dubai, che si svolgerà dal 9 al 12 novembre 2022.

La Fiera Downtown Design, giunta alla sua nona edizione, si svolgerà come di consueto nel “Design District” http://www.dubaidesigndistrict.com zona urbana di Dubai esclusivamente dedicata alle nuove tendenze internazionali del design, che è diventato l’hub di riferimento del settore negli EAU. Il target di riferimento è alto e comprende buyers, architetti, progettisti, interior designers e contractors.

Nel 2021, la manifestazione ha registrato la presenza di 159 espositori e 17.500 visitatori. La collettiva ICE ha ospitato 32 aziende italiane su un'area complessiva di 293 mq. e ha destato un notevoleinteresse e apprezzamento da parte dei visitatori.

A seguito delle misure straordinarie di sostegno alle aziende italiane per l'emergenza Covid-19, sarà offerto alle aziende aderenti, gratuitamente, un primo modulo espositivo allestito da circa 12 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili. La manifestazione è indirizzata alle aziende produttrici con produzioni di livello qualitativo elevato, sia in terminidi design che di artigianalità e preziosità dei materiali, elementipertanto sottoposti alla valutazione insindacabile dell'Ente fieristico. I settori coinvolti sono:

· mobili e articoli in legno

· legno e prodotti in legno e sughero(esclusi i mobili),

· infissi in legno

· vetro e prodotti in vetro

· prodotti in ceramica per usi domesticie ornamentali

· apparecchi di illuminazione e lampade elettriche

· mobili, altre industrie manifatturiere

· mobili

· mobili per uffici e negozi

· carte da parati

Le aziendeinteressate a partecipare dovranno inviare via PEC all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it, e pc a arredamento.oggettistica@ice.it, entro il 17 giugno 2022 la scheda di adesione, il regolamento generale,la dichiarazione sostituiva dell’atto notorietà (firmatee timbrate) scaricabili dal sito https://www.ice.it/it/area- clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/171/modalita-adesione

Vi segnaliamo segnala che l'ammissione delle aziende tiene conto dell’ordine di arrivo delle domandedi partecipazione via pec ed è subordinata all'accettazione da parte dell'organizzatore della fiera.