ODONTOTECNICI - Azione sindacale dell’Associazione- Iscrizione elenco fabbricanti DMM, richieste al Ministero

La Confederazione, con lettera indirizzata al Ministero, ha ulteriormente ribadito la richiesta che venga inserito il codice ATECO tra i dati obbligatori richiesti per l’iscrizione, al fine di poter contare su un dato certo che consenta di individuare immediatamente e con precisione la tipologia di soggetto registrato in qualità di fabbricante di protesi su misura.

Il codice ATECO 32.50.20 infatti che corrisponde all’attività di fabbricazione di protesi dentarie, inclusa la riparazione,  dovrebbe costituire requisito necessario per l’iscrizione al registro dei fabbricanti di dispositivi medici, al fine di evitare l’accesso allo stesso da parte di soggetti senza titolo e le pesanti conseguenze sul piano della qualità e della sicurezza dei dispositivi prodotti.

Abbiamo inoltre richiesto che oltre alla presa visione del MDCG 2021- 3 sia presa visione anche della nota di cui al punto 3.1.1 del MDGC 2023 -1 del gennaio 2023.

Infine, abbiamo segnalato che non risultano chiare le modalità di variazione dei dati eventualmente digitati erroneamente dopo il caricamento degli stessi e l’apposizione della firma digitale.