top of page

Obbligo di polizza contro i rischi catastrofali: Confartigianato e Artigian Broker al fianco delle imprese

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 13 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Dal 1° gennaio 2026 tutte le imprese italiane dovranno essere coperte da una polizza assicurativa contro i rischi catastrofali, come terremoti, alluvioni, frane e inondazioni. La norma prevede che entro il 31 dicembre 2025 ogni impresa debba aver sottoscritto la propria copertura, pena la perdita di contributi, sovvenzioni e agevolazioni pubbliche, anche non legate a eventi calamitosi.


Per agevolare artigiani, piccole imprese e partite IVA nell’adempimento, Confartigianato e il partner assicurativo Artigian Broker mettono a disposizione una piattaforma online dedicata alle polizze CAT NAT (catastrofi naturali), realizzata in collaborazione con l’insurtech Yolo. Attraverso la piattaforma è possibile richiedere un preventivo, sottoscrivere la polizza in autonomia e ricevere la certificazione di congruità richiesta dalla normativa.


Il servizio prevede inoltre un supporto tecnico e operativo grazie alla collaborazione con Gruppo Per, specializzato in interventi post-sinistro. Sono garantiti un Numero Verde attivo 24 ore su 24, un referente dedicato, un sopralluogo entro 24 ore e un progetto di intervento entro 48 ore, per assicurare un’assistenza tempestiva in caso di necessità.


Per ulteriori informazioni e per valutare la propria posizione rispetto al nuovo obbligo, è possibile consultare il sito www.artigianbroker.it o scrivere all'indirizzo apamilano@artigianbroker.it


ree

Commenti


bottom of page