Apa Confartigianato amplia la gamma dei servizi a disposizione delle imprese associate. Infatti, a seguito dell’aumento dei costi dell’energia, aggravati dalla crisi internazionale in corso, ha messo a punto un nuovo servizio “Efficientamento energetico” a misura di micro e piccole imprese.
Un team di esperti e professionisti valuterà l’intervento di efficientamento energetico per la realtà produttiva analizzata, dalla manifattura ai servizi.
Il servizio prevede un primo sopralluogo conoscitivo, a titolo gratuito, per la valutazione di contesto con analisi dei consumi e la definizione dei successivi step di efficientamento (installazione impianto fotovoltaico, sostituzione impianto termico, buone prassi ecc).
La progettazione dell’intervento impiantistico di efficientamento è affidata a Tecnici qualificati, abilitati alla predisposizione della relazione tecnica.
Il servizio è inoltre in grado di accompagnare le imprese nelle fasi di ricerca del miglior canale di finanziamento e nella presentazione della domanda di adesione al bando Regionale per l’ottenimento del contributo a fondo perduto nella misura del 50% dell’importo.
Per maggiori informazioni e per fissare un appuntamento scrivi a efficienza@apaconfartigianato.it
ความคิดเห็น