Moda, settembre 2026: partecipa alla Dubai Fashion Week
- 1 ora fa
- Tempo di lettura: 2 min
Dal 1° al 6 settembre 2026 si terrà a Dubai una nuova edizione della Dubai Fashion Week, manifestazione internazionale dedicata al settore moda e organizzata dall’Arab Fashion Council, ente di riferimento per il comparto nei 22 Paesi membri della Lega Araba.
Nell’ambito della collaborazione tra ICE Agenzia e Dubai Fashion Week, il prossimo 3 settembre 2026 sarà organizzata una giornata interamente dedicata al Made in Italy, l’“Italian Day”, promossa da ICE Agenzia in collaborazione con Confartigianato e le altre associazioni di categoria.
L’iniziativa rappresenta un’importante opportunità di visibilità internazionale per le imprese italiane della moda, in un mercato strategico come quello del Golfo. L’esperienza della precedente edizione è stata particolarmente positiva: le aziende partecipanti hanno potuto beneficiare di una significativa esposizione mediatica, di una campagna di comunicazione dedicata e della produzione di contenuti moda utili a valorizzare le collezioni e rafforzare la presenza dei brand sui mercati dell’area.
Il progetto prevede la realizzazione di 6 sfilate singole, non collettive, con 20-30 uscite ciascuna, pensate per presentare il meglio della creatività, del design e della qualità produttiva italiana.
Dubai Fashion Week, contrattualizzata da ICE Agenzia, metterà a disposizione la struttura, le attività di comunicazione, le modelle, il servizio trucco e parrucco e il supporto tecnico necessario alla realizzazione delle sfilate.
La partecipazione è gratuita. Restano a carico dei brand selezionati le spese relative a viaggio e soggiorno del personale, oltre alla spedizione del campionario e dei materiali.
Le imprese interessate a partecipare sono invitate a manifestare il proprio interesse entro il 28 maggio 2026, inviando la scheda qui sotto.
Sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute, sarà predisposta una short list di circa 10-15 brand da presentare a ICE Agenzia per la selezione finale, che verrà effettuata dall’Arab Fashion Council.
Come nella scorsa edizione, Confartigianato affiderà a un proprio incaricato la regia delle sfilate delle aziende associate selezionate, occupandosi di aspetti quali la scelta degli outfit, gli abbinamenti outfit/modelle e la selezione della colonna sonora.


Commenti