Misura "Sì Lombardia": ulteriori 43,7 mln in aggiunta ai 167 mln per imprese e lavoratori

E’ stato approvato in sede di Giunta Regionale il nuovo di provvedimento nell’ambito dell’iniziativa ‘Sì Lombardia’. L’atto rientra nel più ampio piano di finanziamenti denominato ‘Rilancio Lombardia’. Con quest’ultimo stanziamento l’intero impianto di interventi a sostegno di famiglie, lavoratori e imprese lombarde è complessivamente finanziato con 210,7 milioni di euro.

Per i nostri associati, offriamo assistenza gratuita per l'inoltro della richiesta. Scrivici a ufficio.bandi@apaconfartigianato.it o chiama il n. verde 800401665

Rispetto alla precedente misura “Sì Lombardia” https://www.apaconfartigianato.it/single-post/incentivo-si-lombardia-misura-di-ristoro-a-fondo-perduto-a-sostegno-alle-microimprese-lombarde , nei nuovi provvedimenti sono state aggiunte alcune attività di commercio all’ingrosso di prodotti primari dello sport e della ristorazione che continuano a subire restrizioni. Con la stessa logica, vengono ricompresi nel perimetro degli interventi anche alcune categorie di intermediari. Tra questi agenti, rappresentanti di commercio e alcune attività artigianali.

Introdotta anche la filiera del design e dei servizi fotografici, oltre a quella dei servizi per eventi, comunicazione, marketing e pubblicità. Sono comprese anche le attività dei giornalisti indipendenti.

Queste filiere potranno fare la loro domanda di sostegno di Regione Lombardia, partecipando all’Avviso 1 bis. Questo atto sarà ancora caratterizzato da un procedimento amministrativo molto semplificato e veloce nella sua esecuzione. Così come lo è stato l’Avviso 1.

Le domande per accedere al contributo potranno essere presentate dal 9 dicembre 2020, secondo un calendario che prevede l’apertura di 6 finestre dedicate a filiere e gruppi specifici di beneficiari.

Tutte le finestre si chiuderanno l’11 dicembre.

Le domande dovranno essere inoltrate attraverso il portale Bandi Online. https://www.bandi.regione.lombardia.it/procedimenti/new/bandi/home

La nuova misura prevede uno stanziamento di 43,7 milioni. Il contributo per ogni attività è compreso tra i 1000 e i 1500 euro, come indicato nelle slide a seguire.

Allegato-A_-Avviso1bis_SI_Lombardia1_02-
.