top of page

Milano, siglato l’accordo tra Confartigianato e l’IIS Caterina da Siena

È stato siglato la settimana scorsa l’accordo tra APA Confartigianato e l’IIS Caterina da Siena di Milano, specializzato in Communication Design e Fashion Technology. La Scuola milanese vanta una consolidata presenza nel territorio ed una tradizione formativa assicurata da una organica struttura di personale docente e non docente, dalla disponibilità di sedi adeguatamente attrezzate e localizzate in posizione strategica per lo sviluppo dell’attività istituzionale, da una efficiente rete di rapporti con istanze istituzionali, formative ed educative del territorio.

Tra la nostra associazione di categoria e l’IIS partiranno alcuni progetti di collaborazione. Nel dettaglio sarà a disposizione presso la Scuola uno “sportello virtuale” permanente di consulenza, accoglienza, ascolto messo a disposizione da Confartigianato e aperto agli utenti della Scuola; verranno attivate inoltre iniziative di orientamento al mondo del lavoro, progetti di sistema con le istituzioni locali, progetti di supporto alle imprese associate a Confartigianato e progetti finalizzati al finanziamento pubblico.

Presenti alla firma dell’accordo Patrizia Nava, dirigente ISS Caterina da Siena, Enrico Brambilla Segretario Generale APA Confartigianato MI MB, Michele Testa, responsabile dell’Ufficio di Confartigianato Milano e una parte dello staff della Scuola. L’accordo siglato è l’ultimo passo di un percorso di dialogo e confronto tra i due enti che nelle scorse settimane ha coinvolto anche Arianna Petra Fontana, Presidente Confartigianato Milano, Giovanni Mantegazza e Paolo Perego e, membri del consiglio direttivo di Apa Confartigianato e Francesco Cacopardi dell'Istituto Luigi gatti.



bottom of page