top of page

Milano, il 22 settembre il seminario EECOLE - OCSE in collaborazione con Apa e Fond.Germozzi


Dopo l’evento di New York del 20-21 luglio 2023, la piattaforma EECOLE dell’OCSE fa tappa a Milano per discutere di come mobilizzare competenze e reti imprenditoriali per aumentare la competitività delle imprese e lo sviluppo sostenibile dei territori. Strumento chiave a tale scopo sono le competenze imprenditoriali intese come capacità, trasmissibili, di gestire positivamente il cambiamento e produrre innovazione.

Anche la startup innovativa Upskill 4.0 Società Benefit, che unisce una matrice accademica e un primario gruppo bancario internazionale, ha sviluppato in questi anni di intensa attività a supporto della transizione digitale delle PMI grazie alla collaborazione con gli ITS e alla mobilizzazione di competenze ed energie.

Entrambe le esperienze rappresentano esperienze e punti di vista straordinariamente avanzati e internazionali sul tema fondamentale delle competenze necessarie a garantire uno sviluppo equilibrato e duraturo ai territori e ai sistemi imprenditoriali.

Un tema che, come Confartigianato e le imprese associate testimoniano quotidianamente, riguarda molto da vicino le realtà artigiane e le MPMI, per le quali la domanda di competenze e di figure professionali è oggi centrale e rappresenta un reale freno allo sviluppo.

Il seminario aperto ha l’obiettivo di mettere a confronto, a partire dalle sollecitazioni che verranno da questi protagonisti dell’innovazione, gli stakeholder del sistema produttivo e del sistema della formazione e istruzione dell’area metropolitana milanese per fare emergere criticità, esigenze, nuove opportunità di collaborazione, nello spirito del Patto per il Lavoro del Comune di Milano.

Registrati qui:

Комментарии


bottom of page