360 espositori, numeri migliori anche del pre-Covid. Torna WHITE e lo fa con entusiasmo, prospettiva e voglia di novità. L’importante tradeshow di riferimento per il womenswear internazionale nel cuore del Tortona Fashion District torna per la settimana della moda milanese per quattro giorni, dal 22 al 25 settembre. Le novità di una edizione che parte con le migliori delle premesse sono state illustrate mercoledì 5 settembre durante la conferenza stampa di lancio che si è svolta davanti a decine di giornalisti a Palazzo Reale, Milano.
Torna WHITE con grandi novità
In sala il fondatore di WHITE e presidente territoriale della categoria moda per Confartigianato Massimiliano Bizzi, l’assessora a Turismo, Marketing territoriale e Moda di Regione Lombardia Barbara Mazzali, il Presidente di Confartigianato Moda Moreno Vignolini e i membri del team WHITE.
Mazzali ha posto l’accento sul ruolo delle imprese artigiane lombarde all’interno della grande filiera della moda e del tessile; Vignolini, davanti ai giornalisti, ha ricordato l’impegno dell’associazione a supporto della categoria, menzionando anche il lavoro che la confederazione sta portando avanti con il Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Ad illustrare le novità il team WHITE. Tra queste, il White Village, il fuori salone, o meglio dopo salone della settimana della moda, che dalle 18 alle 22 darà spazio ad una serie di attività legate alla moda ma che coinvolgeranno, anche la musica, l’arte, il cibo e l’intrattenimento, aperte al pubblico della città e non solo agli operatori del settore.
Su WHITE
WHITE rappresenta una vetrina internazionale sulla scena fashion globale dedicata a collezioni pret-a-porter a tutto tondo. Si tratta di uno dei più rilevanti e dinamici eventi durante le Milano Fashion Week, attirando numerosi buyer, addetti stampa e operatori del settore provenienti da tutto il mondo. Le Settimane della Moda Milanese possono vantare più di 92 miliardi di euro di entrate e 80 miliardi di valore export. WHITE si posiziona all’interno di un forte ecosistema composto da più di 12.000 aziende della moda e quasi 90.000 operatori del fashion che partecipano ogni anno alla Milano Fashion Week.
WHITE è una piattaforma omnichannel dedicata agli operatori della moda, in grado di andare incontro al gusto del mercato internazionale contemporaneo, con il supporto di MAECI – Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionali, di ICE – Italian Trade Agency, in partnership con Confartigianato Imprese. Leader nel panorama digital e nel networking cosmopolita, capace di riconsolidare costantemente la sua autorevolezza nel connettere brand di ricerca a scenari di contemporary fashion e business, WHITE porta nella capitale della moda circa 800 collezioni di moda e accessori ogni anno, su un’area totale di 20 mila metri quadri.
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