Milano-Cortina 2026: sul Corriere della Sera il lavoro di Novafrigor srl all'Ice Skating Arena di Assago
- Admin
- 6 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Il Corriere della Sera ha dedicato, sulle pagine del quotidiano di lunedì 2 febbraio, un approfondimento dedicato al lavoro di Novafrigor Srl, e in particolare al contributo fornito ai lavori di restyling della pista di pattinaggio su ghiaccio dell’Ice Skating Arena di Assago, in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026.
L’azienda, guidata dal titolare Gianluca De Giovanni, è impegnata da oltre un anno e mezzo nel restyling della pista che ospiterà le competizioni di short track e pattinaggio di figura, uno degli interventi più importanti nella storia della realtà con sede a Binasco.
«È al contempo sia un orgoglio professionale che un’emozione personale — racconta De Giovanni al Corriere della Sera. "Ci siamo occupati dell’ingegnerizzazione dell’impianto frigorifero, abbiamo individuato e messo a punto tutta la componentistica necessaria al restyling della pista, che impiegava sistemi tecnologicamente obsoleti e, soprattutto, assai impattanti da un punto di vista ambientale».
Un incarico di grande responsabilità e prestigio, che conferma come le imprese artigiane del territorio siano in grado di mettere competenze, affidabilità e professionalità al servizio di eventi di rilevanza internazionale.
L'articolo è disponibile al seguente link: https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/26_febbraio_02/milano-gli-ingegneri-del-ghiaccio-olimpico-cosi-abbiamo-restituito-la-pista-gelata-al-forum-di-assago-14661538-08c3-4c1d-93b8-47e0fc110xlk.shtml. Buona lettura!


Commenti