top of page

Milano Circolare - Brambilla all'apertura dei lavori: "Moda e buone pratiche passano anche dalle piccole imprese"



Milano Circolare è l’evento del Comune di Milano dedicato alla moda e al design circolari in città. La prima edizione si è svolta a febbraio 2023 e ha visto la partecipazione di oltre 100 realtà milanesi con esposizioni, talk, laboratori e di ospiti internazionali con testimonianze da altre città europee.

 

L’edizione 2024 si è svolta sempre a Base Milano (via Bergognone 34) nella giornata di giovedì 29 febbraio 2024, dalle ore 10.00 alle 18.30, organizzata in 2 sessioni: la prima, a cura del Comune di Milano dedicata alla presentazione del Piano d’azione sull’economia circolare nei settori moda, tessile, arredo e beni di consumo; la seconda, a cura di Nema, dedicata alle community di operatori circolari che operano nelle città, con esperienze da Malmö, Baltimora, Berlino, Lubiana e Milano.

 

All’apertura del lavori anche il nostro segretario generale Enrico Brambilla, intervenuto in quanto membro di giunta della Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi. Il segretario, oltre ad aver ripercorso le azioni che la Camera sta portando avanti sui tema sostenibilità, riuso e riciclo, ha messo l’accento sull’importanza delle micro e piccole imprese della filiera della moda e del tessile nella città di Milano e del suo hinterland. “Le piccole imprese – ha commentato Brambilla – sono spesso portatrici di buone pratiche e atteggiamenti virtuosi. Nel settore del tessile, che è uno dei simboli della Milano produttiva, tante attività sono molto avanti sul tema del riciclo e del riuso dagli scarti e degli avanzi di produzione. Eventi come Milano Circolare ci permettono di mettere intorno ad un tavolo soggetti, idee, proposte e buona pratiche”.

 

I dettagli della giornata sono disponibili qui: https://economiaelavoro.comune.milano.it/progetti/milano-circolare-2024

Comentarios


bottom of page