top of page

Lotteria degli scontrini al via


Da oggi è possibile registrarsi per la lotteria degli scontrini. Sarà infatti possibile scaricare il proprio codice lotteria per partecipare alle estrazioni abbinate allo scontrino fiscale. La lotteria vera e propria partirà dal primo gennaio 2021 e prevede estrazioni settimanali, mensili e annuali. La lotteria degli scontrini si applicherà ai soli pagamenti digitali e saranno previsti premi anche per gli esercenti. Spetterà un biglietto virtuale per ogni euro speso fino a un massimo di 1000 biglietti virtuali di acquisti di importo pari o superiore a 1000 euro. Da oggi, dunque sul sito del www.lotteriadegliscontrini.gov.it sarà attiva la sezione “partecipa ora” in cui, digitando il proprio codice fiscale, comparirà il codice lotteria, necessario per partecipare. Il codice è unico e dovrà essere conservato per mostrarlo all’esercente al momento dell’acquisto. Né l’esercente né altri potranno risalire al contribuente.

Cashback al via dall’08 dicembre. Il programma di rimborsi del 10% sugli acquisti effettuati con mezzi di pagamento elettronici partirà dal 08 dicembre. E’ necessario scaricare l’app ‘Io’ dove bisognerà registrarsi e agganciare il proprio codice fiscale alle carte che si utilizzano per i pagamenti.

I rimborsi saranno ristorati direttamente sull’iban che è stato indicato dal contribuente nel mese di febbraio per gli acquisti effettuati nel mese di dicembre 2020.

Comments


bottom of page