La voce dei Comuni: speciale 8 marzo 2021

“NON E’ UN PAESE PER DONNE. TANTOMENO UN TEMPO PER DONNE”.

Retorica o Realtà?

LA VOCE DELLE DONNE AI VERTICI DELLE ISTITUZIONI IN BRIANZA

Live ore 11.45-12.45 canali Social della Provincia MB

Sono storie “straordinariamente” normali quelle delle donne che hanno conquistato i vertici delle amministrazioni pubbliche della Brianza. Sono storie vere di donne che dimostrano ogni giorno che amministrare bene il proprio territorio non è una questione di genere, ma di competenza, impegno, passione. Sono donne che ogni giorno lavorano per costruire relazioni di fiducia con i cittadini per vivere in una comunità sempre più inclusiva. Sono donne, che nel rappresentare il ruolo istituzionale, inevitabilmente hanno “rotto” il soffitto di cristallo e possono essere considerate un modello, caricandosi – oltre al resto – anche il peso di dimostrare se e come è possibile farcela e in modo “diverso”. Ma la Brianza è davvero un paese per donne? Su 55 Comuni solo 12 sono amministrati da Sindaci donne... dobbiamo pensare, dunque, che la vera parità di genere al vertice di una istituzione è ancora una missione impossibile?

Al panel ci sarà anche APA Confartigianato, tramite la voce di Rossella Nigro, Presidente Confartigianato Donne Impresa. Per seguire la diretta: https://www.facebook.com/ProvinciaMonzaBrianza

In occasione dell’8 marzo, giornata internazionale delle donne, abbiamo preparato una speciale “Vetrina delle imprese” in rosa, raccontando la storia di alcune nostre imprese al femminile. Scoprila qui: https://www.vetrinaimprese.com/speciale-8-marzo