La meccanica italiana in Republica Ceca: scenari, esperienze e strategie 21 aprile ore 11;30

La Repubblica Ceca è stata indicata nel rapporto ICE 2019-2020, presentato alla fine dello scorso anno, come il primo mercato per crescita di importazioni dall’Italia nel biennio 2021-2022 , con una crescita prevista superiore al 20% ed è pertanto un mercato di particolare interesse per le PMI italiane che rappresentano il 60% del totale dell’Export del nostro paese.

Tra i settori che saranno centrali in questa crescita abbiamo individuato:

La Subfornitura Meccanica

I prodotti Agroalimentari

I prodotti del sistema casa (materiali edili, arredo, componenti per impianti)

Il Servizio Internazionalizzazione di APA-Confartigianato , nell’ambito del “Desk Repubblica Ceca” avviato lo scorso anno in collaborazione con la Camera di Commercio e dell’Industria Italo-Ceca, ha organizzato un programma di attività finalizzato ad accompagnare con formazione e servizi di sviluppo commerciale le PMI interessate a cogliere le opportunità di business offerte da questo trend di crescita di richiesta di prodotti italiani nel paese mitteleuropeo.

Il primo appuntamento è un Webinar dedicato al settore della Subfornitura meccanica previsto per il prossimo 21 Aprile dalle ore 11;30 alle ore 12;30.

“LA MECCANICA ITALIANA IN REPUBLICA CECA: SCENARI, ESPERIENZE E STRATEGIE”

Modera

Jacopo Brioschi

Responsabile Servizio Internazionalizzazione – APA-Confartigianato Imprese Milano-Monza e Brianza

Introduce

Matteo Mariani

Segretario Generale, Camera di Commercio e dell´Industria Italo-Ceca

Buone Pratiche, strategie e prospettive per il settore

Linda Valešová

business support manager Camera di Commercio e dell´Industria Italo-Ceca

L’esperienze di un impresa italiana in Rep-Ceca

Fabio Giacobbi

direttore generale, Camozzi s.r.o

Iscrizioni entro il 20 Aprile al seguente link: Iscrizione_repceca

A partire dal mese di Maggio sarà avviato un servizio di „Market Test“ che permetterà alle aziende di verificare le effettive potenzialità ed il posizionamento del suo prodotto sul mercato Ceco.

Nel mese di Giugno è invece previsto un Webinar dedicato al Sistema Casa

Per informazioni: Jacopo Brioschi j.brioschi@apaconfartigianato.it