L’Italia che produce - Storie di artigiani: la puntata del 3 marzo

Torna oggi, con la puntata del 3 marzo, la consueta rubrica dell’Italia che produce dedicata alle “Città a valore artigiano”. Ogni settimana il Presidente dell’Associazione Giovanni Barzaghi in compagnia di una delegazione e delle istituzioni locali visita le imprese associate territorio per territorio. Il tour 2023 parte da Lissone, città brianzola diventata celebre per l’eccellenza del legno-arredo, ma che sul suo territorio vanta gemme di artigianato e storie d’impresa degne di nota.

Questa sera non mancheranno in puntata i servizi dedicati alle nostre imprese artigiane: abbiamo intervistato la famiglia Ravasi che ci ha raccontato l’arte del creare cassette postali. Un percorso iniziato nel 1957 e che oggi prosegue grazie ad una sinergia vincente tra più generazioni. E poi un salto a Muggiò da Arosio Allestimenti che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’Exhibition Design.

Come al solito spazio alle nostre rubriche: quella de “L’avvocato risponde” in compagnia dell’Avvocato di Confartigianato Lombardia, Claudio Venghi e il punto del Segretario generale di Apa Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Enrico Brambilla: all’ordine del giorno il complicato e attualissimo tema dei bonus edilizi.

Appuntamento questa sera ore 22.30 su Telelombardia, canale 10 DT.