top of page

L’Italia che produce-Storie di artigiani: la puntata del 24 febbraio


Dopo New York e Londra, è il turno di Milano. La Fashion Week è arrivata in città, ravvivando le strade, i negozi, gli showroom e rendendo per una settimana la città lombarda fucina di idee ed eventi. Tra gli appuntamenti immancabili c’è il Salone White, la vetrina internazionale della moda contemporary, che inizia oggi venerdì 24 febbraio e andrà avanti fino a lunedì 27. A White (a cui aderiscono anche tante imprese di Confartigianato), e in generale a Milano, vedremo le beauty e fashion tendenze dell’autunno-inverno prossimi. Sicuramente c’è attenzione per la sostenibilità, ma anche per l’artigianato e ovviamente il Made in Italy, che resta sempre garanzia di bellezza e qualità. A vivere l’onda della settimana più glamour dell’anno sono anche le micro e piccole imprese, che negli eventi, nelle esposizioni e nello street-style della fashion week trovano ispirazione e occasione di visibilità.


Ne parliamo questa sera a L’Italia che produce, ma soprattutto il prossimo martedì 28 febbraio a Tg Economy, lo speciale economico settimanale di Telelombardia curato da Confartigianato. Ospiti in studio saranno Michele Testa, Responsabile sede Milano APA Confartigianato, Massimiliano Bizzi, Fondatore White e Carlo Carabelli, Segretario generale ASLAM. Appuntamento alle 19.25 su Telelombardia, canale 10.


Questa sera non mancheranno in puntata i servizi dedicati alle imprese di Milano e della Brianza: stiamo sul tessile e moda con Melania Fumiko, che ci ha ospitati nel suo bellissimo atelier in San Babila; poi ci spostiamo a Cusano Milanino alla azienda Novocart che propone soluzioni tecnologiche per le imprese; chiudiamo con l’impresa di Pieve Emanuele Fratelli Galli, introdotta dal nostro Presidente Giovanni Barzaghi.


Come al solito spazio alle nostre rubriche: quella de “L’avvocato risponde” in compagnia dell’Avvocato di Confartigianato Lombardia, Claudio Venghi e il punto del Segretario generale di Apa Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Enrico Brambilla: all’ordine del giorno il tema dei bonus edilizi e le rottamazioni delle cartelle.

Appuntamento questa sera ore 22.30 su Telelombardia, canale 10 DT.

Commentaires


bottom of page