L'Italia che produce - Storie di artigiani: la puntata del 21 aprile

Milano si illumina con le forme e i colori del design. È la settimana del Salone del Mobile e dei suoi eventi iconici, molti di questi sotto il cappello del Fuorisalone. Circa 2000 gli espositori del legno, arredo e design provenienti da 37 Paesi e più di 900 gli eventi che cambiano il volto della città. Ma la design week non è solo per gli addetti al lavoro e anche le vetrine e le botteghe della città si trasformano abbracciando il loro lato più creativo. Il nostro servizio di punta è dedicato alla design week con le voci di Stephanie Schenk, Filippo Berto e Roberto Galbiati.

Torneremo anche questa settimana nelle nostre “Città a valore artigiano”. Questa puntata il Presidente dell’Associazione Giovanni Barzaghi in compagnia di una delegazione ha visitato le imprese associate di Seveso.

Spazio infine alle nostre rubriche: quella de “L’avvocato risponde” in compagnia dell’Avvocato di Confartigianato Lombardia, Claudio Venghi e il punto del Segretario generale di Apa Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Enrico Brambilla. Questa sera si parlerà tra le altre cose delle novità del 730 e del nuovo decreto Pnrr. Con il Segretario un ricordo per Cesare Fumagalli e Renato Caimi, due grandi uomini che hanno dedicato al lavoro ben fatto e all’artigianato una intera vita.

Appuntamento quindi questa sera ore 22.30 su Telelombardia, canale 10 DT.