Internazionalizzazione: Partecipazione Confartigianto Fiera Innoprom 6-9 Luglio 2021 Ekaterinburg

L’Italia sarà paese partner alla fiera INNOPROM, che si svolgerà a Ekaterinburg (Federazione Russa) dal 6 al 9 luglio 2021. L'iniziativa dà attuazione all'accordo avviato nel 2020 e rinnovato per l’anno corrente tra il Ministro dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa e il nostro Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e prevederà l’allestimento di un Padiglione espositivo nazionale su circa 3.000 mq. e la realizzazione di un forum bilaterale di livello governativo in occasione dell’evento.

La fiera INNOPROM è l'evento di maggior rilievo in Russia nel campo dell'innovazione tecnologica applicata alla produzione industriale. Organizzata annualmente dal Ministero federale dell'Industria e del Commercio, la fiera si rivolge in prima istanza al distretto industriale degli Urali ma accoglie espositori e visitatori dall'intera area euroasiatica.

All'evento saranno presenti tutti i maggiori gruppi imprenditoriali russi nei settori metallurgico, metalmeccanico, dell'energia e in molti altri comparti. Particolare attenzione vi è dedicata ai temi delle tecnologie additive, dell'automazione e dell'intelligenza artificiale; focus dell'edizione 2021 sarà la "Manifattura flessibile".La manifestazione è accompagnata in ogni edizione da un ampio programma collaterale di convegni, seminari ed altri momenti di incontro e di approfondimento, ai quali partecipano rappresentanti governativi, investitori istituzionali, centri di ricerca e formazione ed altri soggetti interessati al tema dell'innovazione industriale in tutte le sue declinazioni.

Confartigianato Milano-Monza e Brianza sarà presente tramite il suo Desk russo con tre rappresentanti che si occuperanno di promuovere opportunità di collaborazione per le imprese associate.

Le imprese interessate ad essere rappresentate direttamente possono inviare entro mercoledì 30 Giugno una presentazione aziendale in lingua inglese o russa (Se disponibile) tramite mail unitamente al Company Profile Allegato debitamente compilato a: j.brioschi@apaconfartigianato.it

I nostri rappresentanti si occuperanno di presentare la vs. aziende alle potenziali controparti, dopo la fiera il Servizio Internazionalizzazione vi fornirà un report degli incontri svolti e organizzerà una call con il ns. Desk per approfondire le opportunità emerse.

Questo servizio non prevede costi per le imprese associate , per le aziende non associate ha un costo di €1.500,00 + iva.

La precedente edizione, nel 2019, ha registrato la partecipazione di 600 espositori e 43.000 visitatori provenienti da 90 Paesi.

Company Profile_innoprom
.pdf