Internazionalizzazione - Moda: partecipazione gratuita Fiera " The Collective" Chicago 8-10 Agosto

ICE-Agenzia in collaborazione con Confartigianato prevede di organizzare per la prima volta una partecipazione collettiva italiana alla fiera "THE COLLECTIVE" di Chicago, fiera dedicata all'abbigliamento e accessori total look per l'uomo. L'edizione estiva si svolgerà in presenza fisica al settimo piano del "The Mart" di Chicago, dall'8 al 10 agosto 2021. La presenza presso lo stand assegnato e la gestione del campionario in fiera dovranno essere assicurati da un rappresentante/collaboratore locale dell'azienda italiana che presenterà la domanda di adesione, infatti a causa della situazione di emergenza sanitaria in corso la fiera non potrà accogliere rappresentanti aziendali in arrivo dall'Italia, in quanto è tuttora sospesa la possibilità di ingresso negli USA per i viaggiatori che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell’Area Schengen. The Collective, che si svolge due volte l’anno in febbraio e in agosto, è tra le fiere del settore moda uomo più appetibili e richieste dalle imprese interessate al mercato americano, visto che offre sia il classico che il contemporary ed è molto frequentata da agenti e retailers. Con questa iniziativa l’ICE vuole investire su fiere che possano offrire alle imprese possibilità di business con visitatori da aree degli USA aggiuntive a quelle più interessate dalla presenza fieristica italiana. Sarà data visibilità alla moda uomo, fornendo highlights su trend e nuovi brand, con animazione trasversale intesa a proporre l'Italian Lifestyle (beauty, occhialeria, food&wine), e focalizzando l'attenzione sul made in italy, sinonimo di qualità, sostenibilità, artigianalità e wellbeing. Le aziende esporranno in stand aperti ed avranno a disposizione un modulo espositivo allestito di dimensioni e dotazioni standard. Spazi piccoli e aperti impongono a ciascun espositore una selezione del campionario per mostrare, attraverso capsule collections, solo il meglio della produzione e quanto di innovativo il mercato americano si aspetta. All'iniziativa si applicano le "Misure straordinarie di sostegno 2020", pertanto la partecipazione è gratuita per il primo modulo espositivo base. Per approfondire le modalità di partecipazione all’iniziativa potete contattare Jacopo Brioschi Responsabile del Settore Internazionalizzazione (j.brioschi@apaconfartigianato.it tel. 039-3632309).

La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2021.