Il Sole 24 Ore in collaborazione con Statista, istituto indipendente di ricerca tedesco, ha istituito un Premio/Ricerca dedicato alle aziende esportatrici con le migliori performance di fatturato in Italia: i Campioni dell’export 2022.
Le imprese italiane con un fatturato 2020 fortemente caratterizzato dalle attività di export saranno inserite nel ranking “Campioni dell’export 2022” a cui sarà data ampia diffusione; l’obiettivo è quello di identificare le aziende, nei diversi settori industriali, che più di tutte esportano a livello internazionale.
Il quotidiano Il Sole 24 Ore pubblicherà in anteprima online l’elenco delle vincitrici a fine 2021, e un approfondimento sulla ricerca sarà disponibile in allegato al quotidiano a febbraio 2022.
I benefici per le imprese:
Nuove possibilità commerciali: Essere presenti nella lista dei Campioni dell’export è un riconoscimento concreto del successo della propria azienda e assicura visibilità all’interno del settore di attività. Un biglietto da visita in Italia e all’estero per tante possibilità di business e rapporti commerciali con nuovi potenziali partner, clienti e investitori.
Attenzione dei media: Il ranking completo dei Campioni dell’export verrà pubblicato su Il Sole 24 Ore a febbraio 2022. Il rapporto presenterà interessanti contenuti editoriali sui settori innovativi e approfondimenti su alcune delle aziende vincitrici; la lista completa dei “Campioni” verrà pubblicata online sul sito ilsole24ore.com.
Requisiti per partecipare:
· Fatturato di almeno 1,5 milioni di euro nel 2020.
· Sede legale in Italia.
· Essere stata fondata prima del 2018
· Polo produttivo in Italia
· Produrre direttamente ed esportare prodotti fisici.
Modalità di partecipazione:
· È possibile partecipare a Campioni dell’export 2022 mediante registrazione entro il 31 luglio 2021 sul sito di Statista (www.statista.com/page/campioni-export). In alternativa si può compilare i due moduli allegati ed inviarli a campionidellexport@statista.com.
Коментари