top of page

INNOVAZIONE - Webina su blockchain per PMI settore alimentare e moda


Confartigianato Imprese, in collaborazione con ICE-Agenzia, promuove il progetto TrackIT blockchain, finalizzato ad offrire a 300 aziende italiane dei settori tessile/abbigliamento e agroalimentare un servizio standard per la tracciabilità in blockchain dei prodotti Made in Italy.


Come noto, l'uso della tecnologia blockchain consente alle PMI esportatrici italiane di creare un nuovo canale di comunicazione Direct to Consumer (D2C) con i potenziali acquirenti, attraverso il quale raccontare il valore dei propri prodotti in modo trasparente ed affidabile.


Con questo nuovo strumento tutti gli eventi delle varie fasi di una determinata filiera possono essere tracciati in modo sicuro ed immutabile. Per il Made in Italy, il vantaggio del tracciamento su blockchain contribuisce a valorizzare l’unicità e la storia dei prodotti proteggendo il marchio dai fenomeni di contraffazione e Italian Sounding.


Al fine di presentare il progetto TrackIT blockchain ed illustrare gli strumenti per rendere la blockchain concretamente accessibile alle PMI sullo scenario internazionale, in collaborazione con l’ufficio ICE di Milano, è stato organizzato il webinar:


TRACKIT BLOCKCHAIN: QUALE UTILITÀ PER LE PMI DEL TESSILE/ABBIGLIAMENTO E AGROLIMENTARE DEDICATO AL SISTEMA CONFARTIGIANATO


13 DICEMBRE PROSSIMO DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 11:15


Di seguito il link per partecipare al webinar: https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_qcG8vi8fQMG5J_njXhiWSA.


Scarica il programma del webinar

Programma Webinar Confartigianato 13 dicembre
.pdf
Download PDF • 104KB

Scarica la circolare ICE sul webinar

Circolare ICE TrackIt Blockchain
.pdf
Download PDF • 386KB

bottom of page