top of page

Innovation Beauty Lab 2024: un nuovo hub dedicato al mondo dell’estetica e del benessere



Dal 19 al 21 ottobre 2024 si terrà a Rimini la prima edizione dell’Innovation Beauty Lab, il nuovo evento fieristico e congressuale interamente dedicato all’estetica, al benessere e alla bellezza. Confartigianato Benessere ha scelto di supportare attivamente l’evento, con la presenza di un proprio desk nell’area dedicata alle associazioni di categoria.

 

Un’opportunità unica per operatori e consumatori: durante i tre giorni della manifestazione, estetiste specializzate, operatori del settore e consumatori avranno l’occasione di confrontarsi direttamente e creare sinergie. Sarà un punto d’incontro con esperti di alto livello, tra cui medici estetici, dermatologi, cosmetologi, nutrizionisti e tecnici, oltre a scuole di formazione e le principali aziende del settore, per esplorare le nuove tendenze e l’evoluzione del mercato.

 

L’evento ospiterà anche il prestigioso 40° Congresso Internazionale di Estetica e SPA Les Nouvelles Esthetique Italia, che si svolgerà nei primi due giorni e vedrà la partecipazione di esperti di fama internazionale. Saranno trattati temi di rilevanza tecnica, scientifica e manageriale, con un focus specifico sul marketing e la formazione.

 

Da non perdere l’evento del 20 ottobre, dalle 14.30 alle 15.15, dal titolo “Un’estetica che “cura”: sentinelle nelle professioni contro la violenza”. La Presidente nazionale Stefania Baiolini, in collaborazione con Soroptimist International d’Italia, discuterà il ruolo dei centri estetici come presidi nella lotta alla violenza di genere, offrendo supporto e indirizzando le donne verso risorse di aiuto professionali.