Brugherio. Si è svolto questa mattina, mercoledì 16 ottobre, l'incontro tra l'aggregazione Monza-Villasanta-Brugherio di Apa Confartigianato Imprese e il comune di Brugherio, rappresentato dal suo sindaco Roberto Assi. Alla riunione erano presenti in rappresentanza di Apa Confartigianato il Presidente dell'aggregazione, Maurizio Benedetti, il Vicepresidente Andrea Pusiol, e l'imprenditore Yari Rossi, membro del consiglio.
Durante l'incontro si è discusso approfonditamente delle possibili intese tra l'Aggregazione e il Comune, evidenziando l'importanza di un dialogo strutturato e continuo. In particolare, è emersa la necessità di rafforzare i legami tra le imprese locali e le istituzioni scolastiche, con l'intento di favorire percorsi formativi in linea con le esigenze del mercato del lavoro e mostrare ai più giovani cosa vuol dire fare oggi un’impresa artigiana. Si è affrontato anche il tema della viabilità, considerata un aspetto strategico per migliorare la mobilità sia urbana che industriale.
L’incontro rientra in una programmazione di ampio respiro che l’aggregazione sta organizzando in queste settimane con gli stakeholder del territorio: “Vogliamo essere un interlocutore utile ed affidabile – ha commentato il Presidente Benedetti – e ci mettiamo a disposizione per costruire insieme progetti che possano essere un valore aggiunto per tutta la comunità”.