Nella serata di ieri, 16 maggio, la sede di Apa Confartigianato Imprese in viale Stucchi a Monza ha ospitato un incontro dell’aggregazione Monza-Villasanta-Brugherio che ha visto la partecipazione di circa 40 artigiani provenienti da diverse professioni. L'evento, organizzato con l'obiettivo di promuovere la collaborazione e il rafforzamento della rete artigianale, ha messo in evidenza l'importanza di unire le forze per valorizzare il settore dell'artigianato.
Tra gli argomenti trattati, spiccano la necessità di creare sinergie tra artigiani di diverse specializzazioni, la condivisione di esperienze e competenze, e l'importanza di innovare pur mantenendo vive le tradizioni artigianali.
Gli artigiani presenti hanno sottolineato come fare rete possa contribuire non solo a migliorare la competitività sul mercato, ma anche a sostenere la diffusione del sapere artigianale, garantendo un futuro prospero e sostenibile per il settore.
L’incontro si inserisce nel contesto degli Aperi…socio incontri territoriali promossi dall’associazione: quello di Monza era il sesto appuntamento, i prossimi in cantiere sono Lissone (23 maggio) e Meda (29 maggio).
Presenti in sala il Presidente dell’aggregazione Maurizio Benedetti, il capo ufficio di Monza Andrea Esposito nonché il Segretario di Apa Enrico Brambilla e il Presidente Giovanni Mantegazza.
Comments