Incentivi in Lombardia sull’assunzione camionisti

Regione Lombardia Il 21 dicembre ha approvato una delibera che stanzia due milioni di euro nell’ambito del programma Formare per Assumere, alle micro e medie imprese di trasporto che avviano percorsi di formazione per conseguire le patenti superiori (C e CE) e la Carta di qualificazione del conducente, con l’obiettivo di assumere.

L’iniziativa è rivolta ai disoccupati che vogliono reinserirsi nel mondo del lavoro e i contributi variano a seconda delle condizioni della persona che intraprende il percorso.

Il contributo è riservato alle imprese con codice Ateco 49.41.00 che hanno un massimo di cinquanta dipendenti. Chi ne beneficia deve assumere autisti con patenti C e CE, con un massimo di tre assunzioni per ogni impresa.

Il termine per presentare le domande è il 30 giugno 2023, lasciando così tempo per completare il percorso formativo.

Scarica il documento del bando

Avviso+Formare+per+Assumere_v4.0_050721