Si è svolta nella serata di giovedì 20 giugno la serata informativa che verteva sul nuovo Regolamento F-Gas, organizzata da Apa Confartigianato Imprese. Si tratta di un regolamento che andrà ad intaccare pesantemente chiunque si occupa di refrigerazione e climatizzazione (pompe di calore incluse) nei settori tradizionali del commercio, industria, terziario e turistico, già regolate e sotto controllo, ma che – direttamente ed indirettamente – abbraccerà anche la mobilità stradale, navale, aerea treni, etc.
L’obiettivo, inserito nel percorso Net Zero della UE al 2050, di eliminare completamente i refrigeranti fluorurati, ha importanti ripercussioni immediate e future che sposteranno il baricentro delle imprese in un mondo più vicino a quello della prevenzione e mitigazione dei rischi addizionali da considerare per la sicurezza delle imprese e delle persone a causa dei “nuovi” refrigeranti .
Relatore della serata è stato l’Ing. Marco Masini, Presidente di ASERCOM AISBL – Association of European Refrigeration Component Manufactures – nonché appartenente al consiglio di categoria degli impiantisti di Apa Confartigianato. Hanno partecipato alla serata circa una 30ina di imprese.
In area riservata sono disponibili le slide messe a disposizione dal relatore. Se non si è ancora associati e si desidera partecipare alle prossime serate e/o visionare il materiale della serata mandare una mail a categorie@apaconfartigianato.it
Comments