top of page

Il 30 maggio festa del socio Anap Lombardia


Martedì 30 maggio 2023 si terrà la Festa Regionale del socio Anap.

L’evento è un’occasione di incontro e di confronto tra i soci, il sistema ANAP – Associazione Nazionale Anziani e Pensionati di Confartigianato- e le istituzioni del territorio e, quest’anno, in occasione di Bergamo Brescia Capitale della Cultura, trova a Brescia la sede per l’appuntamento di valenza lombarda e discuterà un tema molto attuale: il ruolo sociale degli anziani e i doveri della comunità.

A partire dalle ore 9,30, presso il Salone delle Conferenze della Camera di Commercio di Brescia di Via Einaudi il convegno vedrà alternarsi personalità del mondo associativo, esponenti delle istituzioni e una tavola rotonda di discussione. L’evento intende presentare la “Carta dei Diritti delle persone anziane e i doveri della Comunità”, un documento che attraverso alcuni principi ispiratori a partire dalla cura degli anziani ne sottolinea il ruolo sociale per il nostro paese.

Coordinato dal Segretario Generale di Confartigianato Lombardia Carlo Piccinato, dopo i saluti dei Presidenti Anap Bruno Marchini (Lombardia) Guido Celaschi (nazionale) e Remo Caldera (Brescia) vedrà l’intervento di Mons. Vincenzo Paglia che interverrà sul tema “La carta dei diritti delle persone anziane e i doveri della Comunità”.

L’invito e la partecipazione all’evento sono aperti a tutti.

Scarica la locandina

Festa_ANAP2023_locandina
.pdf
Download PDF • 295KB

Comments


bottom of page