top of page

I laboratori dei nostri artigiani aprono le porte a 50 ragazzi: visite alla IMA e Galbiati Natale

Cinquanta ragazzi visitano le imprese artigiane. Succede oggi, martedì 28 novembre grazie ad Azienday la giornata promossa da Apa Confartigianato nel contesto della settimana dell’artigianato di Lissone che mira a far incontrare mondo dell’impresa e giovani studenti. Due classi della scuola secondaria di 1° grado “E. Farè” di Lissone, accompagnate dai proprio docenti, hanno visitato le imprese Galbiati Natale & Figli - Interior e Lighting Designer (Lissone) e IMA Mobili (Sovico) per poi chiudere la mattinata presso I.I.S. G.Meroni.

Una giornata dedicata ai più giovani che ha stimolato in loro domande e curiosità in vista del percorso di orientamento volto a scegliere la scuola superiore.


Al tour hanno partecipato il Presidente di Apa Confartigianato sezione Lissone Giovanni Mantegazza, il Direttore dell’Istituto Luigi Gatti Francesco Cacopardi, l’assessore alle attività produttive del Comune di Lissone Gianfilippo Alibrandi. Alla conclusiva tappa al Meroni ha presenziato anche la sindaca Laura Borella, che ha fortemente voluto e supportato l'iniziativa Azienday.


“Una tappa finale importante di un percorso che ha messo in luce la bellezza, la complessità e la sfide del nostro variegato mondo artigianato - commenta Giovanni Mantegazza. - Che bello vedere ragazze e ragazzi così rapiti da un mestiere che forse non hanno mai conosciuto da vicino e che oggi vedono per la prima volta”.



bottom of page