Hanno preso il via i lavori del tavolo delle imprese con l’Ass. Guidesi

Si è tenuto in Villa Ghirlanda, a Cinisello Balsamo, il primo incontro esecutivo del “Tavolo delle imprese e del lavoro” costituito a luglio dal Sindaco, Giacomo Ghilardi, nell'ambito dell'assessorato alle Partite IVA, e al quale ha aderito anche la nostra Associazione.

Il Tavolo costituisce la forma concreta e operativa del Protocollo d’Intesa tra Comune e 11 realtà di rilievo locale e nazionale – tra cui Confartigianato – costituito con l’obiettivo di sostenere il mondo del lavoro e promuovere iniziative a supporto del sistema imprenditoriale del territorio.

Maurizio Rossoni, Presidente della sezione, e Francesco Cacopardi, che guida l’attività dell’ufficio, erano presenti a questo primo incontro e hanno partecipato al tavolo per la presentazione di temi e progetti.

Ad ascoltarli anche l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Guidesi, che ha tirato le fila della mattinata di lavori e delineato orizzonti e obiettivi nell’intervento di chiusura, ascoltato anche dai rappresentanti delle altre Associazioni presenti al tavolo, da Confcooperative a Confcommercio, Confesercenti ed ANCE.

“Abbiamo segnalato ai partner e alle Istituzioni le strozzature che ancor'oggi riscontriamo e che non hanno risposta negli adempimenti burocratici, nella ricerca di persone adeguatamente formate, nell'esplosione dei costi dell'energia che stanno affossando tante nostre aziende, nella qualificazione delle aree connesse alle imprese. Siamo a disposizione del tavolo e delle Autorità locali con il nostro spirito e proposte articolate, purché si lavori presto e bene" è stata la sollecitazione del Presidente Rossoni.