top of page

Green Med Symposium - bando e manifestazione di interesse per PMI sostenibili


Anche quest’anno Confartigianato sarà tra i partner del Green Med Symposium 2022, evento di carattere nazionale organizzato con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, Ministeroper il Sud e la coesione territoriale, Albo nazionale GestoriAmbientali, ISPRA, ECOMONDO, Regione Campania in programma presso la Stazione Marittima di Napoli dall’8 al 10 giugno p.v. (www.greenmedsymposium.it).

Oltre a partecipare attivamente alla tre giorni sia con eventidi carattere nazionale, sia esponendo best practice di nostre imprese artigiane Vi segnaliamo i bandi in oggetto che offrono la possibilità a 15 start-up innovative in tema di sostenibilità di partecipare al Green Med Symposium 2022. Relativamente alla manifestazione di interesse a partecipare, potranno concorrere all’assegnazione di un desk (requisiti alternativi):


- imprese già costituite con sede in Italia, avviatedopo il 1° settembre 2020;

- i progetti d’impresa (con impresa non ancora costituita) i cui promotori intendono collocare una sede operativa in Italia e in cui almeno uno dei promotori è nato o domiciliato in Italia, purché ci sia un dichiarato e formale impegno a costituire unsoggetto societario giuridicamente riconosciuto e iscritto negli appositi albi, entro 12 mesi dall’assegnazione del premio.


I proponenti in possesso dei requisiti indicati potranno inviare la propria manifestazione diinteresse alla partecipazione all’evento Green Med Symposium entro lunedì 2 maggio 2022 inviando il file in allegato compilato a segreteria@greenmedsymposium.it .

Relativamente la bando– premio in allegato, Il Green Med Symposium, intende assegnare trepremi per iniziative imprenditoriali nel campo della gestionesostenibile dei rifiuti e dell’economia circolare; premiin denaro del valore di 3.000/2.000/1.000 euro rispettivamente erogatial primo, al secondo e al terzo classificato.


Inoltre, l’organizzazione dell’evento si riserva di assicurare massima visibilità alle 5 start up finaliste. In occasione della serata di premiazione (8 giugno 2022) le 5 startup finaliste sarannoinvitate a presentare un pitch. I progetti giunti alle fasi finali della selezione saranno diffusi attraverso dei videosui canali di Ricicla.tv dopo la conclusione del Green Med Symposium.

Relativamente ai bandi e alla manifestazione di interesse si prega di contattare direttamente gli organizzatori segreteria@greenmedsymposium.it

Per la partecipazione di Confartigianato vi informiamo che è in corso di definizione il programma deglieventi e sarà nostra cura comunicarvi aggiornamenti in merito.


All.1 - Manifestazione di interesse

Manifestazione di interesse
.pdf
Download PDF • 212KB

All.2 - Bando start-upsostenibili


Bando premio CC_startup_2022
.pdf
Download PDF • 203KB

bottom of page