Giro d'Italia, Cesano Maderno - Grande partecipazione alla serata dedicata al docufilm "I tre sarti del Re"
- Admin
- 30 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 6 giu
Mercoledì 28 maggio, nella splendida cornice di Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno, si è tenuta una serata molto partecipata in occasione della proiezione del docufilm "I tre sarti del Re", diretto dal regista Franco Bortuzzo. L’evento si è svolto nell’ambito delle iniziative legate alla 18ª tappa del Giro d’Italia, che si è conclusa proprio giovedì 29 maggio a Cesano Maderno, città di arrivo della frazione con partenza da Morbegno.
Il film è un omaggio agli 80 anni di Eddy Merckx, leggenda del ciclismo mondiale, e ai tre artigiani che hanno realizzato le sue leggendarie biciclette: Faliero Masi, Ernesto Colnago e Ugo De Rosa, autentici maestri dell’artigianato italiano su due ruote.
A dare il via alla serata sono stati il Sindaco di Cesano Maderno, Gianpiero Bocca, il Presidente di Apa Confartigianato Imprese Giovanni Mantegazza e l'ing. Fausto Pella.
Al termine della proiezione, il pubblico ha avuto l’opportunità di ascoltare gli interventi del regista Franco Bortuzzo e dell’ex ciclista professionista Gian Battista Baronchelli, che hanno condiviso aneddoti, riflessioni e racconti emozionanti sul mondo del ciclismo e sul legame profondo con la tradizione artigiana.
Comments