top of page

Giro d'Italia a Cesano Maderno: tutti gli appuntamenti di Apa Confartigianato in occasione della corsa

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 1 giorno fa
  • Tempo di lettura: 2 min

La Notte Rosa a Cesano Maderno e il gazebo di Apa Confartigianato

Questa sera, venerdì 23 maggio, il centro storico di Cesano Maderno si accenderà di colori, musica e allegria in occasione della Notte Rosa, un evento speciale organizzato in collaborazione con i commercianti della città per celebrare l’arrivo della carovana del Giro d’Italia. Dalle ore 19:00 alle 24:00, la città sarà animata da musica dal vivo, street food, intrattenimento per tutte le età e tante sorprese.

Anche Apa Confartigianato sarà presente con il proprio gazebo con "CiclopiedeART", un omaggio alla mobilità su due ruote, alla storia quanto al futuro della bicicletta, dove l'aspetto tecnologico può stimolare interpretazioni inedite, artistiche e culturali. CiclopiedeART è infatti predisposto allo sviluppo grafico, pittorico o scultoreo, mentre il retro accoglie la meccanica e la tecnologia.


Idea e design:

  • arch. Franco De Ponti (opera tutelata dal Ministero della Cultura);

  • concept e progetto grafico: arch. Matteo Golfetto.


In mostra ci saranno:

  • il modello e lo studio d'origine;

  • il prototipo di ciclopiedeART.


Un docufilm per celebrare Eddy Merckx

Infine, per gli amanti del ciclismo, un appuntamento da non perdere: mercoledì 28 maggio alle ore 20:30, presso Palazzo Arese Borromeo, verrà proiettato "I tre sarti del Re", docufilm del regista Franco Bortuzzo in omaggio agli 80 anni di Eddy Merckx, una delle leggende del ciclismo mondiale. Alla serata parteciperanno anche ospiti d’eccezione: oltre al regista, saranno presenti Gian Battista Baronchelli, Alberto Masi e Romolo Stanco. Tutti i dettagli sono disponibili in locandina.


Verso il Giro: artigianato e ciclismo protagonisti

L’attesa per il passaggio del Giro d’Italia continua: settimana prossima, infatti, Cesano Maderno sarà tappa del percorso della storica corsa rosa. Per l’occasione, gireremo proprio qui la prossima puntata de "L’Italia che produce – Storie di artigiani", interamente dedicata al mondo della bike. Racconteremo le eccellenze artigiane del territorio che operano nel settore della bicicletta, tra innovazione, passione e tradizione.


Giovedì 29 maggio, inoltre, andrà in onda l'intervista della Rai al nostro Francesco Figini, titolare della Figini s.n.c. e Presidente Regionale e Vice Presidente Nazionale dei Giovani Imprenditori Confartigianato, intervistato proprio nel contesto del Giro d'Italia.




Comments


bottom of page