L’Associazione ha previsto una ulteriore data per l’obbligo formativo sull’uso sicuro dei di-isocianati. La data individuata è quella di martedì 13 febbraio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 c/o la sede di Monza Via G. Stucchi n. 64.
Il Regolamento Ue N. 1149/2020 ha previsto che i di isocianati in quanto tali o come componenti di miscele, non possono più essere utilizzate dopo il 24 agosto 2023, a meno che la loro concentrazione (singola o in combinazione) sia inferiore allo 0,1 % in peso, o il datore di lavoro garantisca che gli utilizzatori industriali o professionali abbiano completato, con esito positivo, una formazione sull’uso sicuro dei di-isocianati prima del loro impiego.
Preme sottolineare che la partecipazione del corso vale anche come aggiornamento lavoratori per n. 4 ore ai sensi del D.lgs 81/2008.
In caso di interesse, è necessario provvedere alla compilazione del modulo in calce scaricabile, al cui interno trovate tutte le informazioni, e inviarlo a v.mandelli@apaconfartigianato.it
Scarica il modulo
Comments