FONDO DIAMO LAVORO - Incontro del 24 Settembre ore 21:00 c/o l’Oratorio di Meda

La Caritas del Decanato Seregno-Seveso ha organizzato una serata per presentare alle realtà produttive del territorio lo strumento dei tirocini previsti dal Fondo Diamo Lavoro promosso dalla Diocesi di Milano e gestito da Caritas Ambrosiana con il supporto di Fondazione S. Carlo.

L’incontro si terrà Venerdì 24 settembre alle ore 21,00, presso la Sala dell’Oratorio S. Giacomo, via Cialdini,138 a Meda.

Il Fondo Diamo Lavoro è uno strumento di supporto per chi ha perso il lavoro negli ultimi anni e per i giovani disoccupati fino ai 25 anni di età per il buon esito del quale sono invitati a dare la loro collaborazione concreta tutte le realtà del mondo imprenditoriale e del lavoro presenti sul nostro territorio. “Diamo Lavoro” ha come finalità l'attivazione di tirocini di inserimento lavorativo i cui costi (formazione sulla sicurezza, indennità e tutoraggio, assicurazione Inail, cedolini, etc.) sono totalmente sostenuti dal Fondo stesso senza alcun onere per le aziende disponibili ad accogliere i tirocinanti. L’ascolto da parte dei volontari dei cinque Centri di Ascolto presenti nel ns. Decanato delle storie di chi si ritrova disoccupato con il rischio di essere messo ai margini del mercato del lavoro e la disponibilità degli imprenditori del ns. territorio siano la chiave vincente di questa forma di Carità intelligente.

Invitiamo le realtà imprenditoriali del territorio a partecipare numerose. Per accedere alla sala sarà richiesto il green pass

QUI la locandina dell’evento.

volantino Fondo Diamo Lavoro
.pdf