Fondi eccellenze enogastronomia e agroalimentare: apre il 1° marzo 2024 lo sportello per le domande di incentivazione

E' imminente l'apertura dello sportello per la presentazione delle domande di contributo per le imprese di eccellenza nei settori della ristorazione e della pasticceria.

Sono previste due linee d’intervento:

• Linea 1) investimenti in macchinari professionali e altri beni strumentali durevoli, realizzati da imprese in possesso dei requisiti previsti nel DM MASAF del 4 luglio 2022con una dotazione complessiva pari a 56 milioni di euro. Può essere concesso un contributo in conto capitale non superiore: a) al 70% delle spese totali ammissibili; b) a 30.000 euro per singola impresa.

• Linea 2) sottoscrizione di contratti di apprendistato tra imprese e giovani diplomati nei servizi dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera secondo i requisiti previsti nel DM MASAF del 21/10/2022 con una dotazione complessiva pari a 20 milioni di euro.

Le tempistiche previste sono le seguenti:

• Prima settimana di febbraio: pubblicazione dei provvedimenti attuativi;

• 15 febbraio: attivazione del sito Invitalia, soggetto gestore della misure;

• 1° marzo: apertura dello sportello sempre sul sito di Invitalia.

Scarica i dettagli per entrambe le misure

2022-07-04-ministero-delle-politiche-agricole-alimentari-e-fo
Scarica PDF • 261KB