top of page

Fiera HGH India (settore arredo e complemento) Bombay, dal 13 al 15 dicembre 2022


Vi informiamo che l'ICE-Agenzia intende organizzare, in collaborazione con Confartigianato, la partecipazione collettiva italiana alla fiera HGH India (Home Décor, Gifts, Houseware), che si svolgerà dal 13 al 16 dicembre 2022, presso il centro fieristico Bombay Exhibition Center.

La partecipazione collettiva italiana coinvolgerà i seguenti settori: oggettistica per la casa e arredamento (mobili, complementi di arredo, tessili per la casa, utensili per cucina).

HGH India è la fiera annuale più famosa dell'India per arredamento e oggettistica per la casa. (link Sito ICE sulla fiera https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/264.

L’undicesima edizione si è svolta dal 12 al 15 luglio 2022 all'India Expo Centre, Greater Noida e ha registrato la partecipazione di un totale di 37.260 visitatori provenienti da 560 città indiane, superando tutte le edizioni precedenti.

Presentianche 260 buyer internazionali, provenienti da 26 Paesi con una presenza di 400 espositori, in rappresentanza di marchi, produttori e importatori indiani e internazionali. L'Agenzia ICE ha partecipato per la prima volta in occasione della decima edizione della fiera, svoltasi dal 30 novembre al 3 dicembre 2021 con 6 aziende italiane. La partecipazione collettiva dell'Italia è stata l'unica partecipazione collettiva internazionale, anche in considerazione della pandemia da Covid-19 ancora in corso.

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare via PEC all'indirizzo arredamento.artigianato@cert.ice.it e p.c. a arredamento.oggettistica@ice.it entro il 30 settembre 2022:

  1. Scheda di Adesione all'iniziativa, compilata, timbrata e firmata dal legale rappresentante;

  2. Regolamento generale per la partecipazione alle iniziative ICE-Agenzia, debitamente timbrato e firmato;

  3. Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in;

  4. Si segnala che l’ammissione delle aziende è subordinata all’accettazione finale da parte dell’organizzazione della fiera.


A seguito delle misure straordinarie a sostegno delle imprese italiane sui mercati esteri per l'emergenza Covid-19, ICE offre alle aziende aderenti, a titolo gratuito, un primo modulo espositivo pre-allestito da 9 mq., fino a esaurimento dei moduli disponibili. Le aziende interessate potranno richiedere 1 modulo aggiuntivo a quello gratuito, di circa ulteriori 9 mq, che sarà fatturato al costo di € 1500,00 + I.V.A.

bottom of page