top of page

Etichettatura Ambientale degli imballaggi in vigore dal 01 gennaio 2023


Martedì 29 novembre ore 10.00 webinar organizzato dal Conai

Il 21 novembre 2022 è stato pubblicato il Decreto Ministeriale n. 360 del 28 settembre 2022, che adotta le Linee Guida sull’etichettatura ambientale ai sensi dell’art. 219, comma 5, del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, per il corretto adempimento degli obblighi di etichettatura degli imballaggi da parte dei soggetti responsabili. Il documento ricalca i contenuti delle Linee Guida per una etichettatura ambientale obbligatoria degli imballaggi di CONAI, già ampliamente adottate dalle imprese nel corso dei precedenti mesi. Inoltre, nel rispetto dei principi della libera circolazione delle merci, le Linee Guida sottolineano la possibilità di adottare – per tutti gli imballaggi – i canali digitali per la trasmissione delle informazioni obbligatorie.

CONAI organizza un webinar su “Etichettatura ambientale degli imballaggi -Gli aggiornamenti normativi e le nuove frontiere del digitale” per raccontare le novità normative a fronte della pubblicazione delle Linee guida per il corretto adempimento degli obblighi di etichettatura degli imballaggi.

L’evento si terrà esclusivamente in streaming, martedì 29 Novembre alle ore 10:00. Per partecipare è necessaria l’iscrizione a questo link: https://lnkd.in/dRQw_z5Z Una volta confermata la presenza, i partecipanti riceveranno in prossimità dell’evento un link di accesso da utilizzare per partecipare all’incontro.

bottom of page