Domenica 20 ottobre, il Presidente della sezione di Vimercate di Apa Confartigianato, Ernesto Vozzella, ha partecipato all’apertura della mostra dedicata al centenario della morte di Giacomo Puccini, intitolata “Puccini e la Real Casa: un sodalizio d’arte”, inaugurata nella città di Arcore.
Vozzella ha condiviso le sue riflessioni sull’evento, descrivendolo come un’esperienza di rara bellezza:
"Voglio prima di tutto condividere la bellezza della mostra dedicata a Puccini, una bellezza che parte dalle intenzioni, percorre lo spirito dell’artista meravigliosamente narrato in musica e racconto dal Professor Fabio Sartorelli”, afferma. Un elogio particolare è stato poi rivolto all'Assessora alla cultura De Marco, (“persona di rara sensibilità”), che ha reso questo evento pubblico in modo coinvolgente ma anche intimo, conferendo alle parole del Professor Fabio Sartorelli un ruolo centrale nel trasmettere l’essenza emotiva di Puccini.
Vozzella ha inoltre voluto estendere i ringraziamenti al Sindaco di Arcore Maurizio Bono, alle autorità comunali coinvolte e al curatore Paolo Paleari per il loro impegno nella realizzazione dell’evento.
Comments