top of page

Divieti Tirolo, Confartigianato Trasporti: il governo intervenga difendendo i trasportatori italiani


Si informa che il Dipartimento della Circolazione della Questura del Tirolo ha annunciato l’entrata in vigore dal 2 luglio dei divieti di circolazione per autocarri ed autoarticolati con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate fornendo il calendario per il periodo estivo.


Tali divieti saranno validi tutti i sabato del mese di luglio e agosto dalle 7:00 alle 15:00, e riguarderanno i camion che transiteranno dall’Austria per recarsi in Italia o in Germania che quindi dovranno fermarsi.


E’ previsto che siano esclusi dai divieti i camion diretti in Austria o quelli guidati da autisti austriaci o quelli di proprietà di imprese di autotrasporto con sede in Austria, che invece potranno liberamente circolare.


Confartigianato Trasporti ritiene questa disparità assolutamente discriminatoria, contro tutti i principi istitutivi della comunità europea e lesiva della dignità degli operatori italiani. E’ necessario che il Governo assuma una posizione drastica nei confronti dell’Austria a tutela dell’autotrasporto italiano.


Comments


bottom of page