DIH : WEBINAR “vademecum per vendere online: orientarsi tra le normative applicabili” - 22 GIUGNO

Nell’ambito dell’attività di accompagnamento alla digitalizzazione delle imprese associate, Confartigianato ha organizzato l’evento formativo in oggetto, curato da ISDIFOG srls – Istituto di Formazione Giuridica, che si svolgerà il prossimo 22 giugno dalle ore

18 alle ore 20 su piattaforma Zoom.

L’ obiettivo del corso è quello di fornire alle aziende che intendono utilizzare la rete internet per pubblicizzare la loro attività o per vendere i loro prodotti o servizi, una panoramica sulle normative e le prassi da tenere in considerazione in quanto applicabili al contesto, nonché le sanzioni applicabili in caso di mancato adeguamento e conformità alle predette normative.

Il corso è altresì rivolto ai prestatori di servizi di web marketing e di sviluppo siti ed e-commerce.

Il programma verterà sulle seguenti tematiche:

➢ Homepage del sito internet e informazioni obbligatorie ai sensi della normativa civilistica

➢ Obblighi di informazione ai sensi del D.lgs. 70/2003: normativa sul commercio elettronico

➢ Quando l’acquirente è il consumatore: quali tutele garantire ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005)

• La presentazione del prodotto: quando si rischia di sconfinare nelle pratiche commerciali scorrette

• Promozione del prodotto o del servizio e pubblicità ingannevole

➢ Acquisti online e trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR

➢ Pubblicità online e social network

➢ Utilizzo delle fotografie e immagini online ai sensi della l. 633/1941

➢ Cenni alla tutela del diritto d’autore online

➢ Profili sanzionatori

Il webinar è accessibile gratuitamente da tutte le imprese associate tramite il seguente collegamento: https://us02web.zoom.us/j/85142002914.