"Digitale, sostenibile, artigiano": rivedi il nostro evento nel contesto della Digital Week

Come possono stare insieme le parole digitale, sostenibile e artigiano nel 2022? Abbiamo provato a dare una risposta a questo interrogativo durante l’evento promosso e organizzato dalla nostra associazione, A.P.I e Confartigianato Lombardia nell’ambito della Milano Digital Week.

L’evento si è tenuto lo scorso lunedì 14 novembre presso palazzo dei Giureconsulti e ha visto la presenza di Enrico Brambilla, Segretario Generale APA Confartigianato Imprese e Componente di Giunta della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza Lodi. L’intervento sul tema “L’artigianato e la piccola impresa italiana tra competenze reali e strumenti virtuali” è stato condotto da Federico Iannella e Niccolò Ulderico Re, Ricercatori dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI del Politecnico di Milano.

Nella tavola rotonda “Milano Città Acceleratore: come sostenere la doppia transizione delle MPMI, un’ipotesi di lavoro”, Paolo Manfredi, Consulente per la trasformazione digitale di Confartigianato Imprese; Alessia Cappello, Assessora allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro del Comune di Milano; Anna Maria Piccione, Presidente Servizi Informatici di Confartigianato Lombardia; Stefano Valvason, Direttore Generale di A.P.I. La mattinata si è conclusa con le testimonianza di Luciana Ciceri, AD Ciceri de Mondel – Gruppo Maip lastre termoplastiche; Cèline Claire, di ScarletVirgo borse e zaini artigianali e con Fabio Bentivegna, Digital Coordinator del Punto Impresa Digitale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.

L’evento registrato integralmente è disponibile nella nostra area riservata. Un best-of dell’iniziativa andrà in onda venerdì 18 novembre su Telelombardia canale 10 DT.