L’Ente di Formazione di Confartigianato Lombardia E.L.F.I ha intenzione di valutare l’opportunità di organizzare l’edizione 2023 del corso abilitante per il rilascio dell’attestato di Responsabile Tecnico di Tinto-lavanderia.
Il suddetto corso è finalizzato a far acquisire le competenze necessarie per svolgere l’attività di tinto-lavanderia, ai sensi della Legge del 22/02/2006 e del legislativo n. 59 del 26/03/2010art. 79 e della Conferenza della Regioni e delle Province autonome.
Durante il percorso formativo è possibile tutti gli aspetti più rilevanti del mestiere e, in particolare si segnalano le seguenti materie:
Gestione dell’impresa;
Gestione dei rapporti con i clienti;
Tecniche di lavaggio e smacchiatura;
Macchine e programmi di gestione della Tintolavanderia;
Lettura etichette e prove chimico tintoriali;
Riconoscimento fibre e tecniche di lavorazione;
Chimica dei detersivi e sostenibilità ambientale;
Tutela dell’ambiente e sicurezza sul lavoro;
Elementi di informatica.
Poiché la realizzazione del progetto è subordinata a un numero minimo di adesioni per verificare l’interesse rispetto all’organizzazione della presente iniziativa si invitano gli imprenditori interessati (o le persone fisiche) alla compilazione della manifestazione di interesse al seguente link. Il modulo virtuale per manifestare il proprio interesse sarà attivo fino al 31 luglio 2023.
Al raggiungimento del numero minimo di adesioni, verrà formulata una proposta formativa con previsione di avvio lezioni nella seconda metà del mese di settembre. Le lezioni avranno una durata totale di 250 ore e si svolgeranno interamente in presenza a Milano (sede da definirsi).
Per informazioni scrivi a v.mandelli@apaconfartigianato.it
Comments