Confartigianato all'inaugurazione della nuova filiale di BCC Carate Brianza

Nella giornata di giovedì 23 febbraio è stata inaugurata la nuova filiale di BCC Carate Brianza ad Abbiategrasso.

Presenti all’evento il Presidente Ruggero Redaelli, il Direttore Generale di BCC Carate Brianza, Fabio Vergani, il Responsabile Area Mercato Remo Mariani e ovviamente il Direttore della nuova filiale, Ivan Ciliento.

L’evento ha inoltre visto la presenza di diverse figure istituzionali di

spicco: il Sindaco di Abbiategrasso, Francesco Cesare Nai, il Presidente di Confartigianato Milano e Brianza, Giovanni Barzaghi, con il vice Presidente Giovanni Mantegazza e il Presidente di Fondazione Comunitaria Ticino Olona, Salvatore Forte.

Il Primo Cittadino abbiatense ha voluto portare i suoi saluti in apertura:

“L’attenzione al territorio alle imprese e al tessuto sociale di BCC Carate Brianza siamo sicuri che ci aiuterà a crescere e a sfruttare al meglio le opportunità che il nostro territorio può dare, anche per la sua posizione strategica, a due passi dalla metropoli di Milano. Posso dire con orgoglio che il tessuto economico di Abbiategrasso è sano, attivo con imprese che sanno stare sul mercato, questa nuova apertura ci aiuterà a sostenerle ulteriormente e a favorire l’insediamento di nuove attività produttive”.

Dopo di lui, la parola è passata al Presidente di Confartigianato Milano e Brianza Giovanni Barzaghi: “Conosciamo bene il mondo delle BCC, sappiamo che sono banche di territorio, attente alla micro-piccola-media impresa. Per questo siamo convinti che questa nuova filiale non possa che fare bene al nostro territorio. Le attività artigianali hanno bisogno di questo sostegno e di avere vicino realtà territoriali che le conoscano e le sostengano”.

Un’occasione decisamente istituzionale, quindi, ma anche molto attenta all’aspetto del supporto alla comunità locale.