Anche per il 2025, è in programma la “Monza Paesaggio Week… more than philosophy “, un’iniziativa volta a promuovere una maggiore consapevolezza sull’importanza del paesaggio nella vita quotidiana di ciascun individuo.
La prima edizione tenutasi lo scorso anno, dal 27 al 31 maggio, presso la prestigiosa sede del Salone d’Onore della Villa Reale di Monza, ha coinvolto oltre 600 persone nelle cinque giornate di incontri, conferenze e sessioni di studio presso la Reggia di Monza, mentre ai 26 eventi diffusi in città hanno partecipato più di 2.500 persone. Il programma ha visto alternarsi momenti di confronto e approfondimento accademico sui temi della tutela e della valorizzazione del paesaggio, analizzando punti di forza e criticità delle normative vigenti e approfondendone le radici storiche. L'evento ha ospitato 90 relatori qualificati, provenienti da 4 Università e 10 Enti territoriali, oltre alla partecipazione di 7 Ordini e Collegi professionali e 21 Associazioni. Le giornate del simposio sono state arricchite da 15 intermezzi musicali, curati da 7 musicisti, e da un concerto di chiusura. Sul fronte della comunicazione, l'evento ha ottenuto una discreta visibilità sui social, con oltre 10.000 visualizzazioni dei post dedicati su Facebook, 4.600 su Instagram e più di 1.000 su LinkedIn.
L’edizione 2025 di "Monza Paesaggio Week" si svolgerà dal 26 maggio al 1° giugno.
Informiamo che il Comune di Monza ha pubblicato un bando per le aziende e le attività del territorio di Monza e Brianza interessate a sponsorizzare l’evento, ottenendo al contempo visibilità, valorizzazione del marchio e un’importante occasione di responsabilità sociale. Sono state previste diverse modalità di sponsorizzazione descritte nel bando in calce scaricabile, disponibile fino al 6 marzo.
Scarica qui sotto il materiale:
Comments