Cinisello - Firmata la convenzione tra APA Confartigianato imprese e CBCOMM

È stata siglata la convezione tra la nostra APA Confartigianato Imprese e CBcomm, libera associazione di operatorio economici di diversi settori operanti a Cinisello Balsamo.

L’accordo, firmato per Confartigianato dal Segretario generale Enrico Brambilla e da CBcomm dal Presidente Giuseppe Caso, mira a rafforzare il sostegno al tessuto imprenditoriale diffuso della città, attraverso la collaborazione di due realtà orientate a supportare le MPI con un ampio ventaglio di servizi e l’attività di rappresentanza.

Confartigianato allarga così il proprio raggio d’azione, impegnandosi a fornire servizi informativi e non solo ai soci CBcomm. Gli incontri hanno preso il via oggi con la prima visita operativa di CBcomm nella sede territoriale di Cinisello Balsamo di APA Confartigianato alla presenza del Responsabile, Francesco Cacopardi.

“È facendo rete con gli altri Enti del territorio che potenziamo l’operato di realtà che si pongono come fine primo quello dell’ascolto e del sostegno concreto ed efficace ad artigiani e commercianti, nella prospettiva di creare un humus più favorevole alla crescita economica e sociale – spiegano all’unisono Enrico Brambilla, Segretario generale e Francesco Cacopardi, responsabile dell’area di Cinisello e Nord Milano, di APA Confartigianato Imprese. L’operosità di Milano si manifesta anche nella significativa presenza e nel dinamismo di Enti e Associazioni che possono lavorare di concerto, a reciproco beneficio e a maggior vantaggio della propria base, capillarmente diffusa in città”.

"Siamo molto soddisfatti di essere giunti alla sottoscrizione di questa convenzione che segna l’inizio di una nuova collaborazione con APA Confartigianato Imprese - spiega il Presidente di CBcomm Giuseppe Caso - Siamo convinti che la coesione tra le realtà associative sia determinante per raggiungere obiettivi di lungo periodo e creare una serie di servizi che possano contribuire allo sviluppo del tessuto commerciale, artigianale e dei servizi presenti sul territorio di Cinisello Balsamo. La consapevolezza della necessità di fare rete è alla base delle scelte di CBcomm che pone al centro i propri associati, puntando al supporto degli stessi attraverso azioni concrete con l’obiettivo di sostenere e incentivare lo sviluppo locale. Ringraziamo Confartigianato per il riconoscimento del nostro impegno nel contesto cittadino"