Camera di commercio MI – MB- LO - Bando “Premio Impresa e Valore”

Il Premio “Impresa e Valore” promosso da Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi intende dare un volto e valorizzare le storie di imprenditori e imprenditrici che guardano al futuro con intelligenza e nuove idee e investono in tecnologie, risorse e capacità in modo innovativo ed originale, per innescare percorsi di sviluppo nel tessuto urbano e sociale in cui operano e sviluppare connessioni positive ed efficaci con la propria comunità di riferimento.

In particolare, il Premio è rivolto alle imprese che nell’ultimo triennio (2020 - 2022) hanno avuto un impatto positivo sui territori e le comunità in cui sono inserite.

Il premio è aperto a tutti i titolari o legali rappresentanti di imprese con sede e/o unità locale regolarmente iscritta e attiva al Registro Imprese della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Per partecipare, l’impresa dovrà presentare un racconto in cui si mettano in luce le ricadute positive della propria attività per la comunità, il territorio o le persone facenti parte della propria reti di relazioni, corredando ove possibile il racconto con elementi utili alla verifica di tali benefici o elementi comprovanti i progetti sviluppasti al centro del racconto.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, a cura del titolare o del legale rappresentante dell’impresa, tramite la modulistica, in calce scaricabile, a partire da mercoledì 22 febbraio a mercoledì 05 aprile 2023.

La selezione dei vincitori del Premio sarà a cura della Commissione di valutazione, appositamente nominata, composta da almeno 2 componenti interni alla camera di commercio e da 1 esperto sul tema del premio. La Commissione valuterà, a suo insindacabile giudizio, le candidature tenendo conto dei seguenti parametri:

• Impatto dell’impresa sullo sviluppo della comunità e/o del territorio in cui l’azienda opera;

• Originalità e innovazione delle attività e progettualità proposte;

• Qualità e completezza della presentazione (racconto e immagini).

Sulla base dei risultati, saranno attribuiti sei premi. A parità di valutazione, prevarrà l’ordine di arrivo delle candidature.

Le imprese vincitrici saranno premiate durante la Cerimonia per il premio impresa e lavoro che si terrà domenica 15 ottobre 2023 al Teatro alla Scala di Milano

Per maggiori informazioni scrivi a l.guzzi@apaconfartigianato.it

Scarica il Regolamento completo e il modulo per candidarsi

Regolamento PremioImpresaeValore2023def