“Call for Ideas” un logo per le imprese storiche, al via il concorso

Per valorizzare e promuovere le attività economiche di prolungata e ininterrotta tradizione presenti sul territorio, e fatta salva la normativa regionale in materia, il Comune di Seregno ha approvato, con delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 28/06/2022, il Regolamento che istituisce il Registro delle Imprese Storiche di Seregno. Al fine di rendere immediatamente riconoscibile lo status di Impresa Storica Seregnese, così da contribuire a promuovere l’attrattività turistico-commerciale del territorio e lo sviluppo del tessuto socio-economico locale, si è ritenuto opportuno lanciare una call for ideas per l’individuazione di un Logo identificativo di tali riconoscimenti, riproducibile su mezzi visivi quali targhe, vetrofanie, ecc.

Il presente concorso grafico è aperto agli studenti di scuole superiori e università di design e grafica e agli operatori del settore, in forma singola o in gruppo, residenti in provincia di Monza e Brianza. Il progetto con cui si intende partecipare dovrà essere creato appositamente per questa call; il Logo dovrà infatti essere caratterizzato da originalità, unicità, riconoscibilità e versatilità di utilizzo a livello dimensionale, nonché di “leggibilità” e di efficacia comunicativa su qualsiasi supporto di comunicazione.

In particolare, sono stati istituiti i seguenti riconoscimenti:

• Impresa Storica Seregnese d’argento (alle imprese con un periodo di attività in Seregno tra i 25 e i 49 anni)

• Impresa Storica Seregnese d’oro (tra i 50 e i 74 anni)

• Impresa Storica Seregnese di diamante (tra i 75 e i 99 anni)

• Impresa Storica Seregnese di platino (100 anni e oltre)

Tra tutti i progetti presentati una Commissione appositamente nominata stilerà una graduatoria in ordine di punteggio e alla proposta vincitrice sarà assegnato un premio in denaro di € 1.500,00; al secondo classificato andranno € 800,00 e al terzo € 500,00. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione celebrativo. Per tutti i dettagli, i requisiti e le modalità di partecipazione si rinvia ai in calce scaricabili.

SCADENZA E MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

La proposta dovrà pervenire allo Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Seregno entro la data del 6 dicembre 2022, esclusivamente via PEC all’indirizzo seregno.protocollo@actaliscertymail.it, corredata della domanda di partecipazione e degli elaborati della proposta come da indicazioni nel bando allegato.

L'oggetto della mail dovrà riportare la dicitura “Logo Imprese Storiche di Seregno – Servizio SUAP” e dovrà essere presentata secondo i moduli allegati.

Per informazioni e chiarimenti contattare lo Sportello Unico Attività Produttive: info.sportellounico@seregno.info, tel. 0362 263.289/244.