Bando contributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali - 2021
Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ha approvato il bando CONneSSI – Contributi per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali per sostenere le MPMI nell’implementazione di progetti di espansione e consolidamento del proprio business per lo sviluppo di canali di promozione e commercializzazione digitale anche sui mercati esteri.
È previsto un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese ammissibili per quanto riguarda la Misura A e del 70% per la Misura B.
L’investimento minimo è pari a 5.000 euro con un contributo massimo di 10.000 euro. Il contributo sarà erogato a conclusione dei progetti sulla base delle spese effettivamente sostenute.
Due misure disponibili:
La Misura A è destinata alle MPMI che intendono migliorare la propria presenza e visibilità online e/o posizionare la propria offerta produttiva su canali di vendita digitale in ambito B2C, B2B e I2C.
Rientrano tra le spese ammissibili i canoni di inserimento / mantenimento marketplace; acquisizione ed utilizzo di forme di smart payment; campagne di promozione sui principali motori di ricerca/marketplace; attività digital marketing.
La Misura B è invece riservata alle MPMI che hanno partecipato nel corso del 2020 al progetto di Filiera Digitale – Social Commerce; l’obiettivo è lo sviluppo di progetti che intendano migliorare la visibilità della presenza dell’azienda sui social commerce e l’adesione a forme di pagamento abilitanti al Social Commerce.
Per il dettaglio di tutte le spese ammissibili si rimanda al testo del bando.
Presentazione delle domande
le domande di contributo possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 12 febbraio 2021 ed entro le ore 14.00 del giorno 16 luglio 2021; salvo esaurimento delle risorse finanziarie
scarica il bando:
Comments