Bonus Asilo Nido 2025 - Rivolgiti ai nostri sportelli Inapa
- Admin
- 10 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 15 apr
INPS ha comunicato che è possibile inviare le istanze per la richiesta del contributo per la retta degli asili nido (BONUS NIDO) e per le forma di supporto presso la propria abitazione per l’anno 2025.
Spetta alle famiglie con figli:
di età inferiore a tre anni (o che compiano tre anni nell’anno solare);
che frequentano un asilo nido pubblico o uno privato autorizzato o affetti da gravi patologie croniche certificate
Le famiglie possono richiedere il contributo asilo nido, per le spese di frequenza di asili nido pubblici e privati autorizzati oppure il contributo per supporto a domicilio, per bambini con gravi patologie croniche che non possono frequentare l’asilo.
L’importo del contributo, che può arrivare sino a € 3.600,00 annui, varia in base al proprio ISEE e alla data di nascita del bambino.
NOVITA’ 2025: la legge di Bilancio per il 2025 ha previsto la neutralizzazione della quota percepita come Assegno Unico dal calcolo dell’ISEE
Le domande possono essere presentate esclusivamente online, attraverso il servizio dedicato sul portale dell’INPS, fino al 31 dicembre dell’anno di riferimento.
Il servizio è completamente gratuito e disponibile su appuntamento presso i nostri sportelli del Patronato Inapa: per informazioni o per richiedere un appuntamento è possibile chiamare il numero verde 800.401.665 oppure scrivere a inapa.monza@apaconfartigianato.it.
Per prenotare direttamente l’appuntamento presso i nostri uffici clicca il link e compila il form “chiedi un appuntamento”: Servizi alle persone
Comments