top of page

Bici, parte il corso di Bike Economy al Vigorelli: annunciata nuova edizione a settembre

  • Immagine del redattore: Admin
    Admin
  • 7 minuti fa
  • Tempo di lettura: 1 min

È ufficialmente partito il nuovo corso gratuito di formazione per meccanici riparatori di biciclette, promosso dalla Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Formaper insieme all'Istituto Gatti di APA Confartigianato Imprese, che eroga il corso dal 2023 per rispondere alla crescente domanda di competenze nella filiera della mobilità sostenibile.


Il corso, che durerà cinque settimane fino ai primi di giugno, si svolge in una location d’eccezione: il leggendario Velodromo Vigorelli di Milano, simbolo della tradizione ciclistica italiana. Il programma formativo prevede, oltre alle lezioni teorico-pratiche presso il velodromo, anche uscite didattiche presso aziende del settore, per offrire ai partecipanti un’esperienza concreta a stretto contatto con il mondo della Bike Economy.


La mission del corso è chiara: formare figure professionali altamente specializzate, capaci di inserirsi in un settore in rapida espansione, all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e della qualità artigiana.


A settembre sarà avviato un nuovo ciclo di formazione, con l’obiettivo di formare altri futuri professionisti della mobilità dolce. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi: Scopri di più.


Comments


bottom of page